“Spigolature” è il titolo del libro appena pubblicato dal Dottore Alessandro Giamberti.
Un libro che parla di dedizione e amore per il proprio lavoro e di storie di tantissime persone che ha incontrato negli anni.
Il dottore ripercorre tutta la sua vita da cardiochirurgo, raccontando aneddoti, esperienze e incontri che ha vissuto e avuto durante tutta la sua vita fino ad oggi.
Alessandro Giamberti racconta in “Spigolature”, con umiltà e passione, di come il suo amore per la cardiochirurgia sia iniziata all’età di 8 anni. Racconta dei suoi maestri, dei suoi compagni di viaggio lungo tutta la sua professione e delle persone che ha incontrato e ha curato.
Racconta della sua famiglia e le difficoltà che la vita ha posto di fronte a lui e alle persone care.
In questo suo libro, ci traghetta nelle sue terre, le Marche, delle persone che ha incontrato e dei luoghi in cui è stato. Si vive vividamente le immagini della sua vita.
Ma non si limita a questo.
Parla di come il prof. Massimo Chessa e lui si siano più volti fermati a parlare di come volessero creare un’unità per i Cardiopatici Congeniti Adulti, che li curasse e li accudisse a 360°, anche nei momenti difficili. Il loro obiettivo è quello di non farli sentire soli e che per farlo avrebbero avuto bisogno degli stessi pazienti, che sarebbero stati loro a guidarli lungo questo percorso.
Nel libro il dottore Alessandro Giamberti racconta di come ha conosciuto Giovanna, Davide, Salvatore e Maurizio. Persone che lo accompagnano sempre nella sua vita. Alessandro Giamberti racconta di come è nata AICCA e di come ancora oggi impara molto dai suoi stessi pazienti.
Insomma, “Spigolature” è un libro di passione, amore e speranza che riempiono il cuore.
Un libro che oltre ad essere interessante fa anche del bene: l’intero ricavato viene donato ad AICCA a sostegno dei progetti e delle iniziative. Per avere il libro in tiratura limitata, scrivi ora una mail ad: aiccaonlus@gmail.com